PARROCCHIA SACRO CUORE DI GESU' e MADONNA DI LORETO

Piazza Loreto COSENZA --- Tel/Fax 0984-36921 --- web: www.parrocchialoreto-cs.it

Pagina Principale
Parroci e Diacono
Consiglio Pastorale
Consiglio Affari Economici
Gruppo Liturgico

Catechesi per Bambini e Ragazzi

Azione Cattolica
Agesci-Scout

Caritas

CONSIGLIO PASTORALE

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è un organo di comunione che, come immagine della Chiesa, esprime e realizza la corresponsabilità dei fedeli (presbiteri, diaconi, consacrati e laici) alla missione della Chiesa. E' il luogo dove i fedeli, soprattutto i laici, possono esercitare il diritto/dovere di esprimere il proprio pensiero ai pastori e comunicarlo anche agli altri fedeli.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è chiamato a:

1. analizzare la situazione pastorale della Parrocchia;

2. elaborare alcune linee per il cammino pastorale in sintonia con quello della Diocesi;

3. offrire il proprio contributo al Consiglio Pastorale Zonale e Diocesano;

4. avere attenzione a tutte le questioni pastorali, non esclusi i problemi pubblici e sociali della Comunità che appaiono necessarie per la vita della Parrocchia;

5. Il Consiglio Pastorale sarà interessato ad occuparsi anche degli aspetti economici, soprattutto dal punto di vista pastorale.Il Consiglio Pastorale Parrocchiale "ha solamente voto consultivo" deve comprendere il voto favorevole del Parroco. Per parte sua il Parroco terrà nel massimo rispetto le indicazioni espresse dal Consiglio, specie se votate all'unanimità.

Oratorio
Sacramenti per Giovani e Adulti